Chi sono

Mi chiamo VALERIA, segni particolari: GIOIA

Amante della meraviglia della vita. Sono una soul vocation coach 

ti aiuto a ritrovare la vocazione della tua anima. quello che sei venuto a fare incarnandoti su questa terra. Veniamo al mondo non solo con una vocazione personale ma anche spirituale far si che queste due vocazioni camminino insieme è la strada per vivere in armonia con noi stessi anziché in uno stato di perenne inadeguatezza e mancanza. Anche io per molto tempo mi sono sentita divisa tra queste due chiamate, o troppo presa da mettere in piedi una carriera dimenticando i bisogni della mia anima, o persa dietro cammini spirituali senza concretizzare i bisogni umani.mettendo a frutto i miei talenti.  Siamo tutti nati con dei talenti UNICI e sono quelli che dobbiamo mettere a disposizione dell’umanità

“TU SEI LUCE DEL MONDO E SALE DELLA TERRA” quello che non farai tu andrà perso nell’universo, nessuno potrà farlo al posto tuo.

Cosa posso fare per te

Se sei qui è perché  anche tu senti questo richiamo dell’anima, ti senti confuso (confusione da con= insieme e fusus= fusione; fusione di tanti pensieri ed emozioni) tutto è mischiato insieme e il discernimento sembra impossibile, hai la sensazione che la vita sia molto di più di quello che stai vivendo, senti che c’è una verità anche su di  te  che va al di là  del lavoro che fai, le relazioni che vivi, al di là delle etichette e dei ruoli che ti sei attaccato addosso o ti hanno attaccato gli altri e che tu hai accettato per vere senza metterle in discussione perché dentro di te pensavi “in fondo è mia madre, padre, sorella,amica mi conoscono bene”. E invece  IO TI DICO NO! NESSUNO TI CONOSCE MEGLIO DI TE

il fatto è che non ti ascolti e non credi alla voce della verità che è dentro di te.

Io capisco come ti senti, ci sono passata anche io, persa nel mare della ricerca di me stessa chiedendomi perché lo stronzo di turno lo acchiappavo sempre io; vivere la frustrazione di non trovare un lavoro e per questo sentire che la mia vita non aveva senso. Da qui le 1000 domande che ogni essere umano si porta dentro; chi sono? Perché sono venuta al mondo? Qual è la mia missione? Merito di essere amata? Merito di farcela?

Ti ritrovi? Ti risuonano le mie parole? Sai di cosa sto parlando e se sei qui è perché vuoi fare un salto di paradigma, un cambio di prospettiva per dare una nuova direzione alla tua vita e ridisegnarla in maniera consapevole dove le scelte le fai tu nel tuo pieno potere.

ORA E’ IL MOMENTO GIUSTO PER TE

IO POSSO AIUTARTI

Posso guidarti proprio come ha fatto Virgilio con Dante, posso aiutarti a superare tutti quegli ostacoli interiori ed esteriori che ti bloccano nel vivere la vita che desideri, andando a scardinare tutte quelle credenze e codici inconsci che si sono incrostati durante il cammino. Alla fine ti libererai di tutti quei Faraoni che non ti fanno giungere alla TUA TERRA PROMESSA.

Aiutarti significa fornirti tutti gli strumenti, che sono stati utili prima di tutto a me per la mia trasform-azione e poi alle altre persone che si sono affidate a me.

QUESTO NON SIGNIFICA CHE MI SOSTITUIRO’ A TE, IL PERCORSO E’ TUO, sei tu che devi lavorare su di te. NON SONO UN’ILLUMINATA, NON HO LA PILLOLA MAGICA, anzi ti svelo un segreto NON ESISTE LA PILLOLA MAGICA anche se molti oggi fanno credere di si. Dovrai lavorare tantissimo. Io sono solo la lampada che ti aiuta ad illuminare i tratti bui del cammino, lo faccio con gli strumenti a mia disposizione, il COACHING EVOLUTIVO, prima di tutto, è lo strumento più potente che conosca per ottenere i cambiamenti desiderati, VISUALIZZAZIONI per generare nuovi percorsi neuronali, FOCUSING per ascoltare il nostro corpo dove vivono le emozioni. Abbracciando una visione unitaria (oggi fa figo dire olistica) dell’essere umano lavoreremo non soltanto sul piano mentale, ma emotivo, fisico, causale e spirituale. Ho imparato su di me che abbiamo tante voci dentro che chiedono di essere ascoltate e solo ascoltandole possiamo vivere in armonia con noi e con gli altri.

DA ME PUOI ASPETTARTI empatia, ispirazione, accoglienza e massima attenzione al tuo lato spirituale ma anche una grande dose di disciplina senza la quale è difficle raggiungere i risultati sperati.

QUESTO E’ IL TUO MOMENTO. ORA O MAI PIU’

NON LASCIARTI BLOCCARE DAI “si però”, “ora faccio un’altra ricerca per vedere se risparmio di più”

NON SI RISPARMIA SUL CAMMINO INTERIORE. SI SCEGLIE IL MEGLIO E SI SCEGLIE CHI RISUONA DI PIU’ COL PROPRIO ANIMO

QUINDI COSA ASPETTI?

CONTATTAMI

 

 

La mia MISSION

Schopenhauer diceva: “solo la luce che uno accende a se stesso, risplende in seguito anche per gli altri”.

La mia missione è aiutarti ad accendere la tua luce e a farla splendere per sempre. Voglio risvegliare in te la consapevolezza che sei un essere speciale ritrovando quell’amore incondizionato che alberga dentro ognuno di noi perché è l’amore che viene dalla vita che ci ha voluto qui su questa terra. 

Ti aiuto a fare chiarezza e a mettere a fuoco ciò che vuoi e ad intraprendere la strada per ottenrlo

La mia VISION

Sogno un mondo in cui ogni persona sappia accogliere se stessa così come è con tutte le proprie sfumature caratteriali, solo in questo modo sarà in grado di accogliere anche l’altro nella sua unicità.

Sogno un mondo dove la diversità NON fa paura, ma è uno stimolo ad andare oltre ciò che si conosce e oltre la propria zona di comfort. L’altro mi fa da specchio sia in ciò che non mi piace che in ciò che mi piace.

La mia STORIA

Di animo sensibile fin da piccola ho intrapreso un cammino spirituale alla ricerca del senso profondo della vita e soprattutto della mia, ho sempre avvertito una sorta di inquietudine interiore a cui non sapevo dare un nome e che mi faceva vivere in un perenne stato di agitazione.

Avevo sempre la sensazione che mi mancasse qualcosa o che dovessi fare chissà che per sentirmi viva e soddisfatta. Mi sentivo prigioniera dentro e fuori di me. Ho sfogato questo senso di insoddisfazione nei modi più disparati, sembravo dott. Jeckill e mister Hide potevo passare tranquillamente da una serata sfrenata in discoteca, ai miei pomeriggi impegnata nel sociale.
Ad un certo punto ubriaca di tutto ma ancora assetata di senso mi sono chiesta perché, nonostante tutti gli sforzi che facessi e l’entusiasmo che mettessi, la mia vita sembrava girare sempre in tondo in ogni ambito da quello lavorativo, che non riusciva a decollare a quello affettivo, dove lo stronzo di turno lo acchiappavo sempre io. Mi chiedevo come mai nonostante facessi anche un percorso spirituale e avessi incontrato Dio, Colui che dà la vita e la gioia piena, questa sensazione di vuoto non si colmava, anzi aumentava. Percepivo sempre una dualità, una scissione tra una realtà interna e una esterna, tra quello che io sentivo di essere e quello che gli altri immaginavano che fossi, che poi era una bella immagine quella che gli altri mi rimandavano di una persona gioiosa, altruista, intelligente, dinamica eppure io dentro di me sentivo tanta tristezza mista a malinconia e avevo la sensazione che la mia vita non giungesse mai ad un porto sicuro.

Allora ho deciso di mettermi seriamente all’ascolto vero di me stessa, Nel mio cammino di ricerca fatto di  silenzi interiori, meditazione, preghiera e tanta tantissima lettura di libri che riguardavano la spiritualità e le neuroscienze mi sono resa conto che il vuoto era dato dalla mia assenza dal non essere sempre presente in me stessa, dal non aver ben chiaro nemmeno io ciò che volevo, ero una barca in tempesta sballottata dal vento tra le aspettative degli altri e l’immagine che si erano fatti di me e le stesse aspettative che io nutrivo su di me. Ho compreso che Dio non può esserci dove non ci siamo nemmeno noi, se noi anche a Dio portiamo non ciò che siamo ma ciò crediamo o che vorremmo essere. Dio, invece, ci riconduce sempre a noi stessi e la storia di Abramo il padre di tutte le religioni ne è un esempio. Il suo è un lasciare tutto per ritrovare tutto e molto di più. Come lui anche io mi sono messa in cammino, interiore naturalmente, lasciando tutte le mie certezze, ho intrapreso il viaggio  più arduo, quello verso casa, verso me.

E’ un po’ come si fa con le cipolle (mi piace troppo il paragone con le cipolle) mi sono dovuta spogliare, strato dopo strato, paura dopo paura, credenze disfunzionali una dopo l’altra e alla fine spogliata di tutto mi sono potuto ammirare  con occhi nuovi, ho riscoperto i talenti che avevo, i miei pregi che già erano dentro di me ma io era talmente cieca da non riuscire a vederli. Ero come il mendicante della parabola Tolstojana che passa la sua vita su una pentola piena d’oro chiedendo l’elemosina ad ogni passante senza  accorgersi che ciò di cui aveva bisogno era proprio lì a portata di mano. A volte ignoriamo che la nostra ricchezza è già dentro di noi, che abbiamo già tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere felici. Siamo nati perfetti ed integri, siamo fatti ad immagine di Dio, abbiamo solo bisogno di recuperare questa unione. Partendo dall’interiorizzazione di queste nuove consapevolezze ho potuto  riplasmare me stessa in modo nuovo, in modo sano.

Il percorso per diventare coaching che ho intrapreso è stata la svolta, il giro di boa per dare una direzione diversa alla mia vita, ha spalancato finestre sui miei bui interiori offrendomi allo stesso tempo gli strumenti per portare luce. Il coaching è un metodo che si basa sulle domande e non c’è niente di più potente di una serie di domande ben poste.

Durante gli anni della scuola ho conosciuto persone meravigliose che come me si sono messe in gioco e hanno avuto il coraggio di inseguire i propri sogni e con le quali ho tessuto amicizie profonde che ancora oggi durano.

E oggi? Oggi sono qui per condividere con te che leggi i miei strumenti, per riaccendere la speranza se sei rassegnato, per creare tutta un’altra vita se non ti senti appagato. 

Schopenhauer diceva: “solo la luce che uno accende a se stesso, risplende in seguito anche per gli altri”, ed è quello che ho fatto io accendere una luce a me stessa.

CAMBIARE È POSSIBILE

VIVERE UNA VITA PIENA E FELICE È POSSIBILE

LA FELICITÀ È UNA SCELTA, è un atteggiamento, un modo di porsi di fronte alla vita

Quindi COSA ASPETTI? FAI QUESTA SCELTA!

CURIOSITA’ SU DI ME e STUDI

Mi sarebbe piaciuto vivere facendo la volontaria nelle zone più disagiate del mondo. Ho realizzato il mio sogno solo per un mese. Nel 2010 sono stata in Etiopia in un ospedale lebbrosario. E’ stata l’esperienza più arricchente della mia vita

La mia anima vibra sull’ENERGIA DI GESU’ CRISTO, il mio unico e grande Maestro

Sono parte attiva di un’associazione che si occupa di violenza sulle donne. Non esitare a contattarmi se avessi bisogno di aiuto

♥ Mi rilasso preparando torte e dolci che mi riescono una favola, mi riesce anche la cake design

♥ Adoro il momento della colazione. è la parte più importante della mia giornata. Ci metto quasi un’eternità. Per questo non mi piace chi mi parla la mattina soprattutto a voce alta

♥ Amo i libri sono stati miei compagni di cammino ancor prima di imparare a leggere. Sono stati nei momenti bui balsamo per l’anima e per la mente.

♥ Da buona napoletana mi piace la pizza e poi le patatine fritte, la coca cola (che fa male lo so), il polpettone e gli gnocchi

♥ Vasco Rossi è la colonna sonora della mia vita, oggi affiancato dai negramaro

♥ Ho una laurea in GIURISPRUDENZA 

♥ Ho un Master in gestione e formazione risorse umane

♥ MI sono formata con Lucia Giovannini e Nicola Riva frequentando LUCE® Libera Università di Crescita Evolutiva e Scuola di coaching

♥ Ho un  diploma internazionale di Meta-NLP® practitioner e Neuro-semantica certificato dall’International Society of Neuro-semantics (ISNS)  e Master Practitioner di II livello con certificazione in Meta- Stati generativi (LPG) presso l’international Society of Neuro.semantics (ISNS)  

♥ Sono Facilitatrice del metodo Tutta un’altra vita® di Lucia Giovannini. 

♥ Sono Trainer del Metodo Giusto Peso Per Sempre® di Debora Conti.

♥ Sono allieva  iscritta alla MYLIFE DESIGN ACCADEMY® diretta da Daniel Lumera, mio mentore a cui devo una profonda rivoluzione interiore.